Regolamento

Comportamento

Gli utenti sono tenuti a comportarsi con educazione nel Blog e, in particolar modo, sono pregati di trattare con il dovuto rispetto i nuovi iscritti.
Non sono ammesse classificazioni offensive nei confronti degli altri utenti né sono ammessi commenti offensivi o denigratori nei confronti del MoVimento 5 Stelle e dei suoi attivisti, esponenti ed eletti a livello locale e regionale;
Sono vietati:
– atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dello Staff del Blog;
– atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del Blog;
– incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Blog.

Non sono inoltre permessi:
– argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Blog, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
– pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
– pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore;
– pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

È vietato spammare in tutto il Blog. I trasgressori verranno immediatamente bannati.
È vietato flammare (flammare= da flame= litigio pubblico fra due o più utenti) pubblicamente sul Blog. Le questioni tra due o più utenti vanno necessariamente risolte in privata sede.
I titoli dei topic devono essere pertinenti all’argomento trattato nella discussione, e la discussione stessa deve essere aperta nella sezione adeguata in base al tema trattato. Quando postate in un topic, non andate fuori tema, ma attenetevi agli argomenti che tratta; inoltre sarà chiusa qualsiasi discussione in cui verranno inviati messaggi al solo scopo di aumentare il proprio contapost. Infine il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l’utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
È permesso uppare un proprio topic una sola volta al giorno, giorno che dovrà differire da quello dell’apertura del topic!

ATTENZIONE: uppare significa postare in una discussione propria (o altrui) con lo scopo di riportarla all’attenzione nelle prime posizioni. È vietato inviare 2 post consecutivi: per esempio rispondere ad una domanda fatta da un utente e dopo uppare in qualsiasi modo (nello stesso giorno se non ci sono risposte intermedie di altri utenti tra i propri post) è considerato doppio-up.

Sono vietate iscrizioni multiple: ogni utente può utilizzare un solo account. Gli utenti che utilizzano la stessa connessione (es: fratelli) con più account devono contattare un membro dello Staff al fine di evitare il ban permanente e permettere i controlli adeguati.
È inoltre vietato scrivere in modo da evidenziare quello che si dice, ossia colorato, in grassetto, sottolineato, corsivo o in MAIUSCOLO (che equivale a gridare). Questi stili di scrittura può adottarli soltanto lo Staff per comunicazioni importanti.
È vietato utilizzare questo Blog per organizzare “incursioni e attacchi” ai danni degli altri siti.
È vietato proporsi come Staffer del Blog, sia in pubblico (a meno che non sia stato aperto un topic apposito dallo Staff) che in privato; i nuovi Staffer vengono scelti e contattati privatamente dallo Staff.
Chi vuol aiutare gli altri utenti tenga presente che le risposte devono essere esaurienti ed esatte. Intervenite solo quando potete offrire un reale aiuto. Qualora diate una risposta già presente nella discussione, siete tenuti a rimuovere il vostro messaggio, così da non affollarla.
È inoltre vietato tutto ciò che violi il Regolamento Interno del gruppo Amici Beppe Grillo Sordio e tutto ciò che violi le leggi in vigore dello Stato Italiano.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...